Motori accesi con l'apertura delle iscrizioni

23 Gennaio 2014

Si sono aperte il 19 Gennaio, le iscrizioni alla quinta edizione del Trail Maremontana - Memorial Cencin De Francesco, che si terrà il prossimo 23 Marzo e che quest'anno vedrà sia partenza che arrivo nel comune di Loano, vivace località turistica della Riviera Ligure e che patrocina la manifestazione.

Due i percorsi di gara per la corsa in montagna:

  • trail corto (23Km 1350 D+), difficoltà medio-bassa su un percorso parzialmente modificato, che raggiungerà la massima altitudine con gli 830 metri del rifugio Pian delle Bosse;
  • trail lungo (45Km 2500 D+), difficoltà medio-alta su un percorso ormai collaudato, che sarà corso in senso inverso rispetto agli anni precedenti.

Sostanziali e interessanti modifiche sono state apportate sia alla partenza, che sarà effettuata in direzione ponente fino a Borghetto S.S., sia negli ultimi km del tracciato, fino all'arrivo presso il palazzetto dello sport di Loano. Maremontana non é però solo trail. Gli appassionati di fitwalking, infatti, potranno scegliere di cimentarsi in una 9km o in una 16km, da percorrere camminando a passo libero su strade e sentieri.

Il trail Maremontana partecipa come gara colonna al Corto Circuito Solidale 2014 organizzato da I Run for Find The Cure, impegnandosi a supportare il progetto di costruzione di una Scuola Elementare a Msolwa Ujamaa in Tanzania, a cui saranno devoluti parte degli introiti derivanti dalle iscrizioni. A breeve online tutti gli aggiornamenti del fitto programma, che prevede anche visite guidate per gli accompagnatori e kid trail garden per i genitori che amano entrambi la corsa